IMG_0651_edited.jpg

Vantaggi

La Bottega della Musica - Scuola di chitarra è attiva dal 2013 ed è una scuola specializzata esclusivamente nell'insegnamento della chitarra. A partire dal 2019 sono stati attivati anche i corsi di ukulele, basso, canto e di yoga per musicisti.

• Materiale didattico e kit di benvenuto inclusi;

• Aule dotate delle più moderne tecnologie per l'apprendimento;

• Possibilità di usufruire gratuitamente della sala di registrazione;

• 10% di sconto extra sugli special price La Bottega della Musica;

• Festival, clinic, seminari, incontri con i musicisti;

• Jam session trimestrali e gran concerto di fine anno;

Sede d'esami London College of Music

Dal 2019, con l’intento di offrire una proposta didattica sempre più all’avanguardia ed in linea con il sistema di formazione artistica internazionale, La Bottega della Musica – Scuola di chitarra offre, a tutti gli allievi di ogni fascia di età e livello, l’importante opportunità di prepararsi e sostenere gli esami LCM – London College of Music, storico e prestigioso Conservatorio di Musica di Londra attivo sin dal lontano 1887.

Gli Esami London College of Music si terranno esclusivamente presso la nostra sede e si articolano in:

• 2 livelli preparatori (Steps);

• 8 livelli progressivi (Grades);

• 4 tipologie di Diplomi in Performance (DipLCM, ALCM, LLCM, FLCM);

• 3 tipologie di Diplomi in Teaching (DipLCM, ALCM, LLCM).

Tutti gli Attestati ed i Diplomi rilasciati dalla nostra scuola sono valutati dalla University of West London ed amministrati dal London College of Music Examinations, inoltre sono riconosciuti nel Quadro Europeo delle Qualifiche (EQF).

LCM lavora in stretto contatto con il Registry of Guitar Tutors (RGT) la più grande organizzazione mondiale di Insegnanti di Chitarra.Tutto ciò ci consente di garantire un’offerta d’eccellenza in particolare nei programmi di studio offerti in Chitarra Elettrica, Rock, Acustica, Jazz, Classica, Basso Elettrico e Ukulele.

La Bottega della Musica – Scuola di chitarra offre una serie di servizi dedicati agli allievi che intendano conseguire una delle certificazioni del London College of Music sostenendo gli esami presso la nostra sede, anche in ottica di un inserimento professionale in campo musicale:

• percorso di preparazione didattica mirato alla tipologia di esame da sostenere;

• simulazione pre-esame per verificare l’effettiva preparazione dell’allievo;

• gestione delle pratiche burocratiche seguita direttamente dalla nostra sede;

• interprete a disposizione di chi ne facesse richiesta;

• materiale didattico incluso;

Contattaci!